Le “Giornate dottorali di diritto agrario” si pongono l’obiettivo di favorire lo scambio di idee e la condivisione di percorsi di ricerca tra gli studiosi del diritto agrario e alimentare, dedicando un’attenzione particolare a chi muove i primi passi all’interno di questo ambito scientifico. In questo senso, esse intendono costituire un’occasione privilegiata di confronto tra dottorandi, giovani ricercatori e gli altri appartenenti alla comunità scientifica del diritto agrario.
La seconda edizione delle Giornate si terrà
venerdì 19 e sabato 20 maggio 2023
presso l’Università di Ferrara – Dipartimento di Giurisprudenza, Sede di Rovigo
call for papers
E’ aperta la presentazione degli abstract per partecipare alla Seconda edizione delle Giornate Dottorali di Diritto Agrario.
I dottorandi, dottori di ricerca e giovani ricercatori interessati sono invitati a presentare un abstract, in lingua italiana, su aspetti originali della propria attività di ricerca, concernenti tematiche di interesse del settore scientifico-disciplinare IUS/03 Diritto agrario: relative alla regolazione delle attività economiche che utilizzano le risorse naturali per l’ottenimento di prodotti agricoli, alimentari e della pesca e per la produzione di servizi agroambientali; alla regolazione delle filiere e dei mercati agricoli e alimentari; ai profili di tutela agroambientale, delle filiere forestali, del territorio rurale e del benessere animale.
La call scade il 20 marzo 2023.
Entro il 17 aprile 2023, il comitato di valutazione selezionerà gli abstract per le Giornate Dottorali, che si svolgeranno, in presenza, presso la sede di Rovigo dell’Università di Ferrara nei giorni 19-20 maggio 2023.
Ai partecipanti selezionati per presentare la relazione alle Giornate sarà data tempestivamente comunicazione via mail.
L’abstract deve essere inviato all’indirizzo: csda@dirittoagrario.it entro il termine di scadenza.
Per la redazione dell’abstract, che non dovrà superare 400 parole, dovrà essere utilizzato il modello, compilato in tutte le sue parti, scaricabile QUI